fbpx

assicurazione animali domestici

 

Chi ce l’ha in casa, sa bene quanto affetto gli amici a quattro zampe siano in grado di donare. Dal momento in cui varca la soglia di casa per la prima volta è già diventato un componente della famiglia e ci si sente in dovere di proteggerlo e farlo sentire a proprio agio. Coccole e croccantini a parte, a volte accadono imprevisti che possono costituire un pericolo e un rischio reale. Come fare allora per salvaguardarlo in ogni possibile frangente? a soluzione più idonea è la nostra assicurazione animali domestici.

Cosa copre l’assicurazione animali domestici

Le coperture offerte sono molteplici e possono variare in base alle singole esigenze. Per una panoramica completa clicca qui e visita la nostra pagina dedicata. Ad ogni modo, ecco qualche esempio delle garanzie offerte:

  • spese mediche ed una seconda opinione veterinara;
  • invio di un pet sitter se per qualche motivo non potessi occuparti del tuo animali;
  • trattamenti sanitari specifici, come interventi chirurgici o rieducativi;
  • spese mediche improvvise in viaggio, in qualunque parte del mondo.

Eventuali danni causati a terzi

Quando si ha un animale domestico, per quanto possa essere dolce e affettuoso, può sempre succedere che questo provochi un danno ad una persona o ad un oggetto di un’altra persona. Anche in questo caso viene in aiuto l’assicurazione animali domestici. Oltre a tenere indenne il proprietario dalle richieste di risarcimento che gli possono essere presentate dal danneggiato, l’assicurazione prevede anche una specifica copertura per il rimborso delle spese legali, sia in sede civile che penale.

L’assicurazione animali domestici è conveniente?

Se si considera il rapporto tra i costi, che sono molto più bassi di quello che si potrebbe pensare, ed i benefici, che come si è visto includono una serie di tutele per eventualità alle quali spesso non si pensa, la risposta è: assolutamente sì.

Come fare per stipulare l’assicurazione animali domestici

Se desideri maggiori informazioni CONTATTACI.
Dicci quanti e quali amici cani e gatti hai e noi ti risponderemo illustrandoti le migliori soluzioni.